Artigiano Del Guanto collabora con il vettore MBE Spedizioni per i servizi di
I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, sono quelli indicati sul Sito, non includono le spese di spedizione che sono calcolate e indicate in modo separato nell’ordine. I prezzi delle spedizioni sono variabili in base al peso dell’ordine e alla località di spedizione, sia essa nazionale o internazionale, salvo iniziative commerciali e/o promozioni dell’Artigiano Del Guanto che, in zone apposite della piattaforma, indicherà la promo che potrebbe comprendere nell’ordine il pagamento delle spedizioni da parte del Venditore.
Modalità della consegna
I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo d’ordine. Le spese di consegna e dei resi in caso di non conformità dei Prodotti sono a carico del Venditore. Il Venditore consegna sul territorio nazionale mediante il corriere incaricato, ad esclusione dello Stato della Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino. La consegna avrà luogo sul piano strada nelle fasce orarie dalle 12.00 alle 18.30, salvo diversa specifica e con esclusione dei giorni festivi indicati dal calendario nazionale. I tempi di consegna potrebbero variare dai 15 (quindici) ai 18 (diciotto) giorni lavorativi dalla data della conferma dell’ordine per eventi di forza maggiore. La spedizione avverrà dopo aver ricevuto la conferma dei pagamenti. Qualora il Venditore non possa effettuare la spedizione entro i termini indicati, ne darà tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Eventuali ritardi inferiori a 30 (trenta) giorni non danno all’Acquirente diritto a rifiutare la consegna, né a risarcimenti e indennizzi. Il rifiuto della consegna non equivale ad avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore invierà all’Acquirente un’email di conferma una volta spediti i Prodotti. La consegna è completata nel momento in cui i Prodotti sono messi a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. L’Acquirente s’impegna a firmare il documento di trasporto al momento della consegna in quanto prova dell’avvenuta esecuzione della stessa. I rischi relativi ai Prodotti passeranno a carico dell’Acquirente dal momento della consegna.
Verifiche da parte dell’Acquirente
Al momento della consegna, l’Acquirente deve controllare che:
a) il numero dei colli in consegna coincida con quello riportato nella bolla di consegna;
b) che l’imballo sia intatto, non danneggiato o bagnato, e comunque non manomesso.
In caso di mancata consegna
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario e per cause non imputabili al Venditore, l’Acquirente sarà avvisato della giacenza dei Prodotti con un messaggio telefonico (SMS) o a mezzo email e la riconsegna avverrà al secondo passaggio con giacenza provvisoria della merce. Il secondo passaggio di consegna avverrà entro la settimana lavorativa. In caso di mancata rintracciabilità dell’Acquirente all’indirizzo fornito in sede d’ordine il prodotto verrà riconsegnato al Venditore e le successive spese di spedizione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente. Per ulteriori e maggiori informazioni, vi invitiamo a seguire il seguente link.
Tempistiche di consegna
La consegna, nel territorio nazionale, è prevista in una tempistica massima di 24-48 ore (con ordini inoltrati entro le ore 15:00) e 72 ore per le isole. I tempi di spedizione possono occupare circa 7 giorni lavorativi sul territorio Europeo Internazionale. Si chiarisce che le ”tempistiche di spedizioni” sono da imputare al vettore MBE ma non sono da confondersi, bensì da sommare, con le tempistiche tecniche di realizzazione artigianale del guanto ordinato.
Spese di spedizione a carico del Venditore
In caso di prodotto viziato da errori di produzione, oppure in caso di difformità di consegna tra il prodotto acquistato e il prodotto recapitato, le successive e future spese di spedizioni saranno sempre a carico del Venditore, nel rispetto delle Condizioni Generali di Vendita indicate in questo link